Octagone Hub creativo, per gioco

Report – Mercatini di Natale di Albosaggia

22 Gennaio 2019 / by Luca Poletti

Torno ai mercatini di Natale ad Albosaggia dieci anni dopo esserci stato come volontario. Molti i volti nuovi e le nuove proposte ma con piacere noto che qualcosa è rimasto, diventando parte della tradizione natalizia valtellinese.
Nel calduccio della nostra sala siete venuti a trovarci per giocare con Octagone, creare con i laboratori di Lorenza Lina e fare qualche selfie con il nostro amico Al, il simpatico alce che ci ha fatto compagnia in questa due giorni natalizia.
Ho presentato “elements”, il kit di elementi in legno per realizzare una versione personalizzata di Octagone, seguendo la propria ispirazione.
Elisa Menatti, membro attivissimo dello staff, ne ha dato una interpretazione davvero suggestiva, ricevendo molti complimenti, e io l’ho voluta utilizzare come elemento ricorrente nel video postato qui sotto.
Che ricordi ho? Bimbi felici, grandi divertiti, un alce fuori controllo che scorrazzava per la sala e una befana che non smetteva più di giocare (la brillante attrice Laura Valsecchi). Quanta soddisfazione nel vedere il mio lavoro apprezzato. Come accade sempre, pronto a prendere appunti per nuove iniziative. Già, perché funziona sempre così: fai una cosa, osservi gli effetti, interagisci con persone e immediatamente partono nuovi imput e idee. Non se ne esce! 😃
In occasioni come questa ti rendi conto perché il gioco da tavolo é spesso associato al Natale:
riprendere un contatto reale con gli amici e con i cari
ravviva sentimenti profondi scaldando il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *