Octagone Hub creativo, per gioco

Octagone in tedesco, missione kompiuten!

3 Maggio 2020 / by Luca Poletti

Finalmente é disponibile il regolamento di Octagone tradotto in lingua tedesca, oltre che in inglese.

Essendo Octagone un marchio internazionale e quello tedesco un mercato molto interessante mi sembrava una mossa opportuna.

D’ora in poi tu e il tuo caro amico Franz, o meglio “Otto”, quando sarete sotto l’ombrellone di una spiaggia di Rimini oppure di Riccione potrete farvi una bella partita a Octagone senza più problemi.

Per spiegare le regole del gioco all’amico teutonico non dovrai più inventarti vocaboli inverosimili da perfetto Sturmtruppen come: skuden, intercomunicazionen, hai perso anke kuesta ecc.

Otto potrà avere tra le mani il suo bel regolamentino chiaro e preciso e a te sarà molto più difficile imbrogliarlo per vincere la birretta.

Ho parlato di Sturmtruppen e allora approfitto di questo post per un piccolo omaggio all’opera di Bonvi pubblicando foto di ricordi e cimeli che testimoniano la mia passione per questo fumetto nata diversi anni fa.

In particolare ho recuperato due diari delle scuole medie, quasi mi sono commosso ad aprirli, e poi le foto della mostra di Bologna per i 50 anni di Sturmtruppen.

Nota il particolare del soffitto di Palazzo Fava, dove di é tenuta la mostra, se non é un segno questo…

mde

Luca Poletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *