Octagone Hub creativo, per gioco

Octagone al MOMA di New York

20 Aprile 2020 / by Luca Poletti

Sottotitolo:
Ho le prove!!!

Ho voglia di pensare un po’ ai viaggi chi mi piacerebbe fare, quindi ringrazio ancora Monica per gli scatti he ha fatto a New York lo scorso anno.
Quando mi ha detto che aveva in programma di visitare la grnde mela qualcosa ha cominciato a frullarmi in testa, a parte l’invidiata ovviamente. New York é una di quelle mete che mi hanno sempre affascinato e che prima o poi spero di raggiungere. Ma come potevo essere li, con Monica, senza dovermi nascondere nel bagaglio da stiva? Dovevo trovare necessariamente una soluzione più tascabile, perché se io non ci potevo andare ci sarebbe andato qualcosa di me. Mi é venuto in mente il logo di Milton Glaser, il celeberrimo “I LOVE NY”.
Era la soluzione ideale, andava solo riadattato per l’occasione, personalizzato direi. In questo genere di operazioni, secondo me, se si vuole ottenere un buon risultato bisogna modificare il soggetto noto il minimo indispensabile, in modo che sia immediatamente riconoscibile, riuscendo al tempo stesso ad inserire almeno un nuovo elemento caratterizzante, che faccia capire cosa vogliamo comunicare.
In questo caso ho mantenuto il cuore rosso (rosso presente anche nel logo di Octagone) e la scritta é praticamente identica perché ho sostituito solo la “N” con una lettera molto simile, ovvero la “M”.
Gli elementi caratterizzante sono l’immancabile freccia e la forma del supporto sul quale é stampato il logo, ovvero un bell’ottagono.
Leggendo tutto d’un fiato : I LOVE MY OCTAGONE
Ecco pronto all’imbarco un’esclusivo scudo formato 60 mm!


Mi piace questa versione on the road del gioco e mi piacerebbe che la cosa potesse avere un seguito. Se anche tu hai intenzione di fare un bel viaggetto, magari qualcosa un po’ particolare, ti auguro che possa accadere il prima possibile. Fammelo sapere che confezioniamo un bello scudo per l’occasione, che ti faccia da amuleto come é stato per Monica.
Può essere un viaggio a piedi, in treno, in nave oppure in bici; verso una meta esotica o un bel borgo italiano non importa, se vuoi un po’ di compagnia io (e Octagone) ci siamo. Penserò al tuo portafortuna esclusivo, che fotograferai immerso in paesaggi stupendi o davanti a monumenti famosi ed io condividerò volentieri sui miei canali social. Bellissimo, non vedo l’ora di partire con te!

Luca Poletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *