Octagone Hub creativo, per gioco

cantiere ludico: il collaudo

1 Agosto 2018 / by Luca Poletti

Dopo il primo appuntamento con il Cantiere Ludico al Mvsa, nel quale i bimbi hanno costruito con le loro mani una coloratissima versione di Octagone, giovedì 19 ci siamo di nuovo ritrovati per la fase 2: il collaudo.

Nonostante il periodo vacanziero diversi bambini si sono presentati al tavolo incuriositi e desiderosi di imparare le regole di questo gioco da tavolo. Bi sogna dire che le devono aver imparate bene, perché non si sono limitati ad una sola partita ma ne hanno fatte diverse! La regola era sempre la stessa: il vincitore aveva il diritto di  affrontare un  nuovo sfidante.

Possiamo quindi affermare ufficialmente che il collaudo ha avuto positivo e il 2 agosto ci ritroveremo per l’ultimo appuntamento del Cantiere ludico, sempre ospiti del Mvsa (Museo Valtellinese di Storia e Arte), dalle le ore 21.00. Questa sarà l’occasione per i bambini di spiegare le regole di Octagone ai propri genitori e sfidarli in una lotta all’ultima pedina. Ovviamente l’appuntamento è aperto a tutti, compresi coloro che non hanno partecipato ai precedenti appuntamenti.  Vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *