Octagone Hub creativo, per gioco

Vivere l’arte … giocando!

12 Maggio 2018 / by Luca Poletti

Finalmente la prima presentazione pubblica di Octagone in Valtellina!

Grazie all’associazione Gea che mi ha invitato a partecipare a “vivere l’arte”, tenutasi a Sondrio sabato 5 maggio, ho potuto spiegare, giocare e scambiare qualche chiacchera con gli adulti e i bambini che si sono seduti al tavolo con me per fare una partita .

Visto il tema della manifestazione, arte e primavera, per l’occasione ho preparato un ispiration di Octagone completamente artigianale partendo da un kit creativo in legno firmato Octagone “elements”.

Forse ti starai chiedendo cosa sia questo kit creativo “Elements”. Molto semplicemente è … beh, forse è troppo presto per spiegarlo, ma tra non molto ne parleremo sicuramente…

Torniamo ai nostri  scudi, che  sono stati decorati con maestria dagli abili penelli di Elisa, Laura e Lorenza e  riproducono splendidi fiori che sbocciano uno alla volta  sul prato verdissimo  del piano di gioco.

Questa ispiration di Octagone vuole essere  un invito a fare arte, a sporcarci letteralmente le mani in una continua sperimentazione e ricerca, senza paura di sbagliare ma con la soddisfazione di scoprire. Questo è quanto intendo io per “vivere l’arte”

Sporcarci le mani dicevo, in particolare il pollice come hanno fatto i giocatori che hanno gradito Octagone e hanno deciso di imprimere il proprio “like analogico” direttamente sul piano di gioco!

Il confronto con gli altri porta sempre spunti di riflessione così ho pensato di introdurre un regolamento semplificato per poter coinvolgere giocatori più giovani, dici

amo di 5/6 anni, che hanno dimostrato di gradire molto! Penso che con questa semplificazione Octagone diventi il gioco più semplice del mondo, ma non il più facile..

Grazie concittadini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *