Octagone Hub creativo, per gioco

Giubileo di palatino, quasi perfetto.

4 Giugno 2022 / by Luca Poletti

Sono iniziati il 2 giugno 2022 i festeggiamenti ufficiali per il giubileo di platino della regina Elisabetta II. 70 anni di regno.

Cosa c’entra Octagone con la regina Elisabetta?

Si é cominciato con il “Trooping The Colour”, la tradizionale parata militare nota anche col nome di Queen’s Birthday Parade,

Il calendario prevede anche l’Aircraft Flypast, la parata aerea della Royal Air Force, con 70 veivoli, uno per ogni anno festeggiato.

Ma Octagone?

In tutto il Regno Unito verranno accesi migliaia di fari e falò per la Platinum Jubilee Beacons
Oggi, la Regina Elisabetta parteciperà a Buckingham Palace al Platinum Party, una grande festa e concerto con : Ed Sheeran, Andrea Bocelli, Rod Stewart, i Duran Duran, Brian May, chitarrista dei Queen, Alicia Keys, Craig David e Nile Rodgers.

C’é anche Octagone?

A gennaio é stato indetto Platinum Pudding Competition, un concorso per premiare trovare un dessert che diventasse il dolce ufficiale.

Ho capito, hai fatto Octagone col pan di Spagna?

Domenica 5 giugno é il momento del Big Jubilee Lunch – il Grande Pranzo del Giubileo – in cui i cittadini di tutto il Regno Unito pranzeranno insieme nelle vie dei quartieri.

Lo stesso giorno si terrà il Platinum Jubilee Pageant: parata con centinaia di performer e artisti di strada, tra musicisti, circensi e sbandieratori, che racconterà tutta la storia del regno di Elisabetta II.

Vuoi dire che Octagone poteva fare la stessa cosa? Riunire milioni di sudditi intorno a un tavolo a divertirsi con un gioco che racconta la storia di un regno?

In fine il corteo guidato dalla carrozza dorata della famiglia reale percorrerà The Mall per giungere a Buckhingam Palace, dove verrà eseguito l’inno nazionale God Save The Queen.

Adesso che hanno anche cantato mi dici cosa centra Octagone con tutto questo?

É molto semplice: mi dispiace non essere riuscito a consegnare il premio “la regina di Octagone” a Elisabetta II in tempo per tutto questo. Tra un evento e l’altro avrebe sicuramente avuto piacere di riposarsi godendosi una partita con un gioco creato a sua immagine e somiglianza.

Ma l’anno del giubileo non é ancora finito e sicuramente troverò il modo di far avere alla sovrana quanto gli spetta. Ne riparleremo…

Luca Poletti

 

 

call to action shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *