Octagone Hub creativo, per gioco

Vai con la musica! Arriva il video-panettone!

2 Novembre 2020 / by Luca Poletti

Il video-panettone sta arrivando! Dal 15 novembre te lo potrai gustare sul sito ufficiale www.octagone.org !

Se mi conosci di persona sicuramente te ne ho già parlato, altrimenti puoi aver letto qualcosa in questo post dove presento il progetto e il cast, oppure in questo post dove ti parlo del regista Maurizio Poletti e della colonna sonora a cura di ….

Già, non ti ho ancora detto chi esegue la canzone che accompagna le immagini.

É un gruppo, é valtellinese, interpreta a modo suo la musica anni ‘40, é conosciuto in tutta Italia perché é stato ospite fisso in una trasmissione Rai, é frizzante, très charmante, sono in cinque e i loro nomi sono: Bruna, Consuelo, Marta, Nicla e Simona.

Ebbene si, Octagone ha fatto il colpaccio!

Ladies & Gentlemen:

le Ladiesgang!!!

Non so se rendo l’idea…

Un po’ sono dispiaciuto. Erano così brave, ma poi hanno deciso di rovinarsi la carriera accettando la mia proposta 😉

Come potrai ben capire sono estremamente orgoglioso che si sia potuta concretizzare questa collaborazione, che indubbiamente alza il livello qualitativo e la credibilità del progetto Octagone.

Questo “featuring” é una piacevole conferma, così come lo é stata quella con il pittore Angelo Balduzzi per la realizzazione dell’edizione natalizia di Octagone . Ce ne sono altre in fase avanzata di realizzazione che promettono proprio bene, ma che non ti anticipo nulla.

Premetto che io non conoscevo personalmente nessuna delle Ladiesgang, un amico comune mi ha fornito il numero di telefono della frontwoman Consuelo Orsingher che ha accettato di incontrarmi.

Da quella piacevole chiacchierata é nata la collaborazione tra le Ladiesgang e Octagone, un gruppo musicale e un gioco in scatola. Curioso, no?

Potresti dire: << Certo che ci vuole faccia tosta a far proposte a persone così conosciute, ma che tu non conosci (personalmente) >>.

Io ho un punto di vista diverso, con Octagone ho voluto creare un progetto assertivo: se una cosa mi piace io chiedo senza pudore e timori reverenziali ma con rispetto, ben sapendo che un no é una risposta legittima e senza obbligo di giustificazione.

Non hai la minima idea di chi ho contattato in passato e chi voglio conttatare in futuro, ma ben presto potrei raccontarti qualcosa.

Secondo te cosa ha convinto le Ladiesgang e la loro casa discograafica ad accettare una proposta da un perfetto sconociuto?

Io qualche risposta me la sono data.

Sicuramente la sensibilità dell’artista che vive di creatività, che la riconosce e l’apprezza quando se la trova di fronte.

Almeno per quanto riguarda Consuelo, che come ti ripeto é l’unica con cui ho parlato, probabilmente ha avuto un ruolo decisivo anche il gusto innato della sfida che anima un’imprenditrice

Possiamo anche aggiungere l’affetto per la propria terra e le iniziative che vi nascono.

Magari anche la simpatia per i giochi da tavolo, perché no?

Ma forse la scintilla l’ha fatta scattare l’impulso comune che unisce Consuelo, le Ladiesgang e il sottoscritto, ovvero credere nei propri sogni e cercare di realizzarli con passione e determinazione.

Ti stai forse chiedendo perché ti racconto dei miei aperitivi?

Lo faccio perché forse anche tu credi nei sogni e ti fa piacere sapere di non essere il solo.

E dopo tanto parlare finalmente puoi vedere (e sentire) qualcosa.

Buona visione.

 

Luca Poletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *